brief

Naming
Logo

concept

Nome e logo di immediata comprensione e riconoscibilità, dato il particolare canale di distribuzione.

solution

Naming: Il fotoalbum. In questo nome composto si uniscono servizio offerto e tipologia di target, cui si riferisce. La dimensione familiare della parola “album” parla a chi vuole stampare le proprio fotografie per passione, non a scopo professionale, è infatti il privato il pubblico di riferimento.
Logo: Il logo riprende la doppia valenza del naming, interpretando ciascun elemento con lettering e colori distinti.
Le aste sviluppate in verticale delle lettere “l” e “b” si appoggiano l’una all’altra a ricordare dei libri su di una scaffale: un album per ogni occasione.






home chi siamo? cosa facciamo? brand image Ariamia, playPorter Gran Turismo Italiano Bibliodays 2013 Dreaming Classic Associazione Umanizzazione della Chirurgia Ordine Ingegneri Reggio Emilia Dewa Alce Stemac Area Vasta Fattorie Giacobazzi Carra di Casatico Extrema Diametro Beach & Sport Università di Cuba Gardenia Orchidea Il fotoalbum Grimeca NW Neri Nestlè Palazzo Santa Croce Pet discount Poolpack below the line P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti