brief

Packaging per tre referenze di caffé solubile

concept

Assegnare ad ogni referenza una precisa connotazione geografica.
Plus da valorizzare: specificità di ogni prodotto.

solution

Caffé solubile di buona qualità per hotel e bar: identificato con l’Italia. Il nome “Espresso” è accompagnato da un’illustrazione dell’interno di un classico bar italiano.
Caffé solubile di qualità media per hotel e comunità: “Chico del Sol” ricorda il Sud America anche nel visual: colori vivaci e caldi fanno da sfondo ad una tazzina fumante.
Caffé-non-caffé leggero per comunità di anziani: rappresentato da “Gran Tazza”, il tipico caffé lungo americano. L’immagine qui mostra una tazza da caffé lungo accompagnata da spighe di orzo: uno degli ingredienti principali di questa miscela.
Ogni packaging si sviluppa su di un fondo di tonalità marroni diverse a richiamare il colore del caffé. Le illustrazioni al tratto, rimandano alla manualità e artigianalità della produzione di questo prodotto.




home chi siamo? cosa facciamo? brand image below the line P.o.S. Bellamia Boxer Terramaris Sasso Newtec Nescafè Montali Grimeca Forester Cantina Bertolani DiScandiano Carra di Casatico Canadian web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti