brief

Concorso MEPA Provincia di Reggio Emilia, evento Bibliodays 2013

concept

Un logo riconoscibile e fresco, che integri al suo interno uno slogan coordinato per esprimere i concetti di "accoglienza", "bene comune" e "biblioteche come luoghi da scoprire", in maniera rapida ed accattivante.

solution

L’idea portante, semplice ed incisiva, è quella di utilizzare la “B” di biblioteca quale forma protagonista di un design che richiami lo stile della carta stampata e gli elementi della tradizione editoriale. Il logo così concepito, viene declinato in 6 differenti cromie per le applicazioni pratiche varie. Il pay off, inscritto all’interno del logo, contiene e fonde insieme, nello spazio di 8 parole, i concetti da trasmettere: "accoglienza”, “bene comune” e biblioteca come luogo sorprendente da scoprire.

home chi siamo? cosa facciamo? brand image Ariamia, playPorter Gran Turismo Italiano Bibliodays 2013 Dreaming Classic Associazione Umanizzazione della Chirurgia Ordine Ingegneri Reggio Emilia Dewa Alce Stemac Area Vasta Fattorie Giacobazzi Carra di Casatico Extrema Diametro Beach & Sport Università di Cuba Gardenia Orchidea Il fotoalbum Grimeca NW Neri Nestlè Palazzo Santa Croce Pet discount Poolpack below the line P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti