brief

Concorso MEPA Provincia di Reggio Emilia, comunicazione integrata evento Bibliodays 2013

concept

La campagna pubblicitaria integrata dell’evento Bibliodays si muoverà in molteplici direzioni e su differenti canali, sia tradizionali che digitali. Lo scopo è quello di intercettare il target di pubblico più ampio ed eterogeneo possibile, in particolare di coloro i quali non conoscono i servizi offerti dalle biblioteche o non immaginano che la biblioteca possa essere un luogo divertente, sociale, ricco di stimoli, “di tutti ma per niente comune”.

solution

L’idea portante, semplice ed incisiva, è quella di utilizzare la “B” di biblioteca quale forma protagonista di un design che richiami lo stile della carta stampata e gli elementi della tradizione editoriale. Il logo così concepito, viene declinato in 6 differenti cromie per le applicazioni pratiche che illustreremo. Il pay off, inscritto all’interno del logo, contiene e fonde insieme, nello spazio di 8 parole, i concetti di “accoglienza”, “bene comune” e biblioteca come luogo sorprendente da scoprire.

home profilo 1, 2, 3... brand image below the line Alce Verdemax Gran Turismo Italiano Starbene Senza Glutine Bibliodays 2013 Provincia di Reggio Emilia SETA Giornate della Laicità Confesercenti Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Dewa Architetto Francesco Bombardi Davines Eurovo Sei Room & Breakfast D.I.D racing chain DB Confcommercio Le Vie Del Centro ACT Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla Mobilità Ariamia, playPorter Grimeca Ring 14 Confagricoltura Fast 2 Bar Libreria del Teatro Interpack Terramaris La Germania NW Neri Nestlè My Optic Maserati Grimeca Ducati Arma dei Carabinieri Aprilia P.o.S. web eventi ufficio stampa fotografia europea 2011 - storie d'italia contatti