brief
Concorso MEPA Provincia di Reggio Emilia, comunicazione integrata evento Bibliodays 2013
concept
La campagna pubblicitaria integrata dell’evento Bibliodays si muoverà in molteplici direzioni e su differenti canali, sia tradizionali che digitali. Lo scopo è quello di intercettare il target di pubblico più ampio ed eterogeneo possibile, in particolare di coloro i quali non conoscono i servizi offerti dalle biblioteche o non immaginano che la biblioteca possa essere un luogo divertente, sociale, ricco di stimoli, “di tutti ma per niente comune”.
solution
L’idea portante, semplice ed incisiva, è quella di utilizzare la “B” di biblioteca quale forma protagonista di un design che richiami lo stile della carta stampata e gli elementi della tradizione editoriale. Il logo così concepito, viene declinato in 6 differenti cromie per le applicazioni pratiche che illustreremo. Il pay off, inscritto all’interno del logo, contiene e fonde insieme, nello spazio di 8 parole, i concetti di “accoglienza”, “bene comune” e biblioteca come luogo sorprendente da scoprire.